All` estremo sud della Sicilia, proprio sul mare di Punta Secca,ove è stata girata la fortunata serie televisiva “Il Commissario Montalbano”, sorge l` azienda “Capo Scalambri”. Ai piedi dei monti Iblei in un` oasi di pace e tranquillità, circondata da un mare cristallino da dune sabbiose e da una pineta dalla vegetazione dal manto verde e multicolore della macchia mediterranea, ricca di profumi e di magie, per chi ama la natura, il mare e la privacy e non disdegna la comodità ed i servizi, il soggiorno è reso ancora più gradevole da un clima temperato, mitigato dalle tiepide brezze d`Africa.
L`Azienda dista solo 5 chilometri da Santa Croce Camerina ed è estesa 5 Ha. E` indirizzata alla coltivazione principalmente di ortaggi sotto serra, come pomodori, melanzane, zucchine, peperoni, cetrioli, meloni e cocomeri che, generalmente, se in produzione, vengono offerti agli ospiti..
A pochi chilometri è possibile visitare le molteplici opere d` Arte risalenti al IV e V secolo a.c., nonchè quelli dell` età Barocca e qualche esempio di neoclassicismo nei centri di Ragusa, Modica, Noto, Vittoria e Comiso, il famoso Castello di Donnafugata, la Necropoli di Pantalica, i mosaici della Villa del Casale, la riserva naturale dei Pantani di Vendicari, le città di Agrigento, Siracusa, la Cava d`Ispica, la vallata di Cavagrande, l`Etna e le Gole dell`Alcantara. Ancora possibilità di escursioni ai vicini centri archeologici di Kaucana e Kamarina, mete di numerosi turisti per i musei archeologici e le necropoli, alle Torri Saracene nonchè ai musei etnografici di Vittoria e Santa Croce Camerina. La zona è particolarmente ricca di attrattive turistiche quali trattorie, gelaterie, discoteche e parchi acquatici e non mancano le occasioni ( manifestazioni e sagre) per trascorrere piacevolmente il tempo libero.
I cani sono ammessi in alcuni appartamenti.
La connessione ad Internet Wi-Fi è a pagamento con spesa esigua, per uso di impianto privato.