Soggiornare in Sicilia in un Agriturismo in provincia di Catania, nella città delle ceramiche Caltagirone, dove il tempo si è quasi fermato volontariamente cercando di far vivere ai nostri ospiti la vita dell`agriturismo Siciliano, valorizzando la fattoria, l’agrumento, la cucina biologica per una vacanza in Sicilia da non dimenticare.
Il fabbricato restaurato tenendo fede all’architettura originale (baglio siciliano – edificio dell`800) offre nove camere da letto tutte con servizi, un`ampia sala e due salette più piccole per la ristorazione e convegni. A soli due km dall’abitato propone una cucina esclusivamente tipica locale, con prodotti genuini provenienti dalle coltivazioni aziendali. (coltivazioni biologiche per l’adesione al regolamento comunitario).Si producono ortaggi, olio, vino, frutta, marmellate, formaggi e ricotta. Tra le tante specialità ricordiamo: “i cavati del casale” con pistacchi e mandorle, i tagliolini di ricotta e asparagi selvatici, la pasta col “macco”, le gustosissime “cassatelle di ricotta”.
Proponiamo attività educative e laboratori creativi, manuali in fattoria didattica sono innumerevoli e molto coinvolgenti, e il contatto con l`agriturismo a Catania è l’esperienza più importante per vivere con gli animali della fattoria, valorizzare l`importanza e il ruolo sociale dell`agricoltura.
Soggiornare in Sicilia presso il nostro agriturismo è anche educazione alla sana alimentazione, scoprire l’origine dei prodotti ortofrutticoli, la sana alimentazione e i benefici della vita all`aria aperta, diffondendo soprattutto i valori della tutela dell’ambiente, del rispetto per gli animali e della necessità di produzioni eco-sostenibili.