Ubicato in un territorio della frazione di S.Giovanni Montebello – Comune di Giarre – Provincia di Catania, situato alle pendici dell’Etna e vicino al mare, gode di una spettacolare vista panoramica che va da Taormina sino alle coste catanesi. L’antico casale dell’800, ristrutturato salvaguardando l’architettura originaria, è circondato da 8 ettari di terreno coltivato ad agrumeto misto (clementine, mandarini, limoni, arance, miyakawa e mapo) e frutteto (in prevalenza ciliegie “Mastrantonio” D.O.P.).
In seguito alla suddetta ristrutturazione, si è adoperato il corpo centrale, usato in passato come palmento e ove è visibile ancora oggi il vecchio torchio, per una parte come area ristoro e per la restante ad uso ricettivo. L’altra ala del casale, di cui usufruivano i fattori (i cosiddetti “massari”) è stata anchl’essa attribuita ad uso ricettivo. Recentemente la struttura è stata ampliata con nuove sale ed aree verdi adibite ai servizi di ristorazione ed intrattenimento.
La struttura, accessibile ai portatori di handicapp, offre ospitalità in camere con bagno, cambio di biancheria, TV ed impianto di climatizzazione. La cucina che mira alla riscoperta degli antichi sapori si avvale di prodotti tipici siciliani, pasta casereccia, ricotta, pane, carni genuine e conserve di frutta.