Colori mediterranei nella natura e nell’arte a Terrauzza sul Mare.
Sul mare della Riserva Naturale del Plemmirio a 8 km da Siracusa e 25 da Noto, offriamo ospitalità in appartamenti climatizzati con cucina e bagno con doccia oltre che ad un ampio spazio esterno privato.
Situata al centro della Valle dell’Anapo, l’azienda agrituristica Terrauzza sul Mare è il luogo ideale per un soggiorno in un’oasi di pace tra il mare e la campagna. I nostri ospiti hanno accesso privato al mare dall`interno dell`azienda.
La posizione del nostro Agriturismo consente escursioni in quattro province Siciliane, da Taormina ed Etna a due ore di auto; alle riserve naturali di Cava Grande e di Pantalica, all’oasi di Vendicari, a Capo Passero, tutte nell’arco di 35 Km dall’azienda; alle città barocche di Noto, Palazzolo Acreide, nel Siracusano o a Modica, Scicli e Ragusa Ibla nel Ragusano, tutte raggiungibili con massimo un’ora e mezza di auto.
Nel nostro agriturismo è presente un laboratorio ed una scuola di decorazione su ceramica artistica.
La produzione di ceramiche artistiche è di fine qualità ed è molto apprezzata sia dai nostri ospiti, sia dal mercato locale. Gli appartamenti dell`agriturismo sono tutti decorati con queste ceramiche prodotte in azienda.
Inoltre produciamo un ottimo olio di oliva e frutta di stagione e diamo la possibilità ai nostri ospiti di acquistare i prodotti agricoli e anche le ceramiche.
L’azienda organizza anche dorsi di cucina tipica Siciliana che consistono in visita al mercato tipico di Ortigia, la cucina dei prodotti acquistati e la cena finale con gli ospiti corsisti e i docenti Renata e Giuseppe in azienda.
Vengono inoltre effettuate escursioni marine lungo la costa Siracusana e corsi di diving in collaborazione con aziende terze.