Un tempo chiamato “Il Crocifisso”, questo antico eremo dei frati Francescani, arroccato su un altopiano di 300 m d’altezza, è il fulcro di un’azienda agricola di circa 50 ettari, coltivata prevalentemente a vigneti, uliveti e frutteti.
Qui è possibile godere di un paesaggio collinare mozzafiato gustando una genuina cucina tipica siciliana, preparata con i prodotti freschi dell’orto e un profumato olio extravergine d’oliva di produzione propria.
La struttura ricettiva, con le sue campagne, invoglierà gli ospiti a passeggiate fra ulivi e vigne; facilmente raggiungibili anche le spiagge di Torre di Gaffe (Licata) e della selvaggia Punta Bianca (Agrigento), o le falesie della Scala dei Turchi.
Da visitare assolutamente: la Valle dei Templi, vero fiore all’occhiello dell’archeologia mondiale e dal ’97 patrimonio dell’Umanità; Modica e Ragusa Ibla. In meno di un’ora, Piazza Armerina e i suoi straordinari mosaici.
Per gli appassionati di mountain bike, ci sono km di sentieri selvaggi che si snodano nella macchia mediterranea e nel boschetto che circonda la Diga di Naro.